Make SFX è un programma che consente di creare file SFX autoestraibili. Il vantaggio principale di questo formato è che può essere decompriuto in qualsiasi versione di Windows senza bisogno di software aggiuntivo, utilizzando ZLIB come metodo di compressione. Questo lo rende uno strumento ottimo per creare contenitori di file o installatori che possono essere eseguiti anche su versioni precedenti di Windows senza la necessità di installare altri programmi.
Scegli il percorso di destinazione e il file sorgente
L'interfaccia di Make SFX è davvero semplice. Basta scegliere il percorso sorgente e di destinazione nella pagina principale, così come il file eseguibile da utilizzare come obiettivo. Puoi anche aggiungere un'icona da associare al file che stai creando. Il file risultante sarà in formato EXE, anche se non installabile, piuttosto un file compresso come ZIP o RAR. Per estrarre i file, eseguilo e si aprirà una nuova finestra dove appariranno i file selezionati nella cartella sorgente.
Esegui script durante la decompressione
Per velocizzare il processo di creazione dei file, puoi scegliere di estrarre il contenuto in una cartella temporanea di default, sul desktop, nella cartella documenti, nella cartella corrente o selezionare il percorso di tua scelta. Puoi anche fare in modo che il file esegua uno script durante la decompressione, così da implementare configurazioni aggiuntive che vengono eseguite automaticamente, evitando che l'utente finale debba farlo ogni volta che desidera decomprimere il file. L'estrazione può essere completata in modalità silenziosa per evitare interruzioni.
Scarica Make SFX e comprime file in Windows con facilità.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Make SFX. Scrivi tu il primo commento! Commento